Venerdì, 30 Settembre 2022

Famiglie Lavazza

La voce della grande madre.

Nell'almanacco Lavazza la trasformazione della coppia fotografata da Elliot Erwitt (Corriere della Sera, dicembre 1999) Dodici ritratti di famiglia nell'Europa del Duemila firmati da Elliot Erwitt, maestro del fotoreportage della celebre agenzia Magnum. È dedicato alla trasformazione epocale della coppia il Calendario Lavazza 2000. ...I bambini? Oggi che anche lei lavora, ad accudirli è il "mammo" come testimonia la foto di aprile scattata a Stoccolma. In una società sempre più femminilizzata sopravvive poi la famiglia matriarcale come quella di madame Margot de Michelin cavaliere del lavoro (febbraio), ma c'è anche il ménage à trois: lui e lei sono nella vasca da bagno, l'altra è riflessa nello specchio.

La capitana. Orléans, Francia. Il cavaliere del lavoro madame Margot de Michelin con la sua discendenza tutta al femminile. Il cane si chiama Désirée.

lavazza

 

Mamma e mammo. Stoccolma, Svezia. Alexandra e Henning con i loro bambini. Alexandra è pilota di linea. Henning fa l'illustratore free-lance di libri. Per bambini.

 

lavazza

 

Noi tre. Rotterdam, Olanda. Michelle, Jafe e, riflessa nello specchio, Carol. Il tre, affermano, è veramente il numero perfetto anche a colazione.

lavazza

LA RISPOSTA DEI MASCHI SELVATICI

Riproponiamo, come risposta alla notizia, un testo di Moni Ovadia

E se ci andasse Lavazza, a fare il mammo dei bambini del 2000 "dove lei lavora", a convivere col cavaliere madame Margot Michelin (degli omonimi pneumatici, immaginiamo), e infine a fare il bagno con Lei, mentre l'Altra è riflessa nello specchio? Insomma, visto che le donne in carriera, le donne Cavaliere del lavoro, le lesbiche, fanno così comodo alle Grandi Corporation, e ai loro fotografi di fiducia, se le tengano loro!