Sabato, 23 Ottobre 2021

Uscita wilderness dal 25 al 27 giugno 2010

Cari futuri amici, vi comunico che nei giorni di 25- 27 Giugno (dal venerdì sera alla domenica pomeriggio) si svolgerà una escursione dei maschiselvatici nella wilderness della Val Vestino con la guida di Federico Raiser, che ripete l'esperienza positiva dello scorso anno.

Costo previsto: 60 euro per i pernottamenti e l'uso della cucina della cascina per prepare i pasti i cui alimenti si impegna Federico a procurare, che si pagano a parte con modica spesa.

Per figurarvi un'idea dell'esperienza vi rimando all' articolo Giugno 2009:uscita nella Val Vestino nella sezione Wilderness.Essere uomini e la natura incontaminata di questo sito e al link Camminamonti di Federico Raiser: la cascina Fassane.

Per svegliare le vostre motivazioni alla partecipazione vale quanto scritto da Paolo nella lista maschiselvatici:

"Cari amici selvatici l'uscita nella wilderness, nella natura incontaminata è come una sveglia che mette in contatto con l'alba. Un sveglia perchè indica un tempo, un periodo da venerdì sera 25 a domenica 27 giugno. Una sveglia che aiuta a uscire dal tempo ripetitivo del quotidiano, in cui pure dobbiamo saper stare, per entrare in un altro tempo, a contatto con i cicli naturali. In quei giorni ci sarà la luna piena e non avremo bisogno nè di sveglie nè di orologi. Ci guideranno gli astri, la pioggia e il sole, il vento...la saggezza del vecchio Michele e la sapienza di Federico, giovane padre e guida dei monti. La Valvestino ci introdurrà nei segreti e nelle meraviglie della natura svelando il paesaggio come luogo dell'anima. Credo davvero che non si possa vivere l'esperienza del selvatico senza entrare in contatto reale e fisico con la natura. Venite amici, uomini, selvatici...la luna di fine giugno ci chiama! Paolo Ferliga".